Solo frutti di qualità bio

Produciamo e vendiamo prodotti da bioagricoltura delle nostre terre.

Grani, farine, legumi, patate, coltivati naturalmente senza uso di prodotti chimici.

Vi invitiamo a provarli per capire la differenza con ciò che trovate sul mercato. Organizziamo visite di gruppo per mostrarvi dove e come coltiviamo e darvi la possibilità di assaggiare sul posto quello che poi potrete avere direttamente nelle vostre case.

acquista

100% Biologico

Prima di tutto il termine “biologico” si riferisce agli alimenti coltivati e lavorati senza l’impiego di tossine chimiche di sintesi artificiale, ingredienti artificiali, conservanti chimici o radiazioni ionizzanti. Le linee guida per gli alimenti biologici sono stati stabiliti nel 2002 dal Dipartimento statunitense dell’Agricoltura mentre in Europa sono state regolamentate nel 2007 e nel 2008. Per utilizzare questi termini quindi i produttori devono seguire le linee guida della bioagricoltura, normative severe e per comunicare ai consumatori in modo efficiente i loro sforzi devono farsi certificare. Ecco alcune indicazioni di massa che devono essere seguite affinché determinate categorie alimentari siano considerate biologiche. 

Frutta e verdura biologica:
Devono essere coltivate senza l’uso di:
• pesticidi chimici sintetici,
• fertilizzanti chimici sintetici,
• fanghi di depurazione
• L’ingegneria genetica che sembra introdurre nuove proteine, allergeni, virus e tossine in colture.

Coltiviamo i nostri prodotti senza usare nessun elemento chimico e certamente possiamo assicurare che ciò che mangerete sarà davvero un prodotto di bioagricoltura.
Vendiamo cereali, legumi, frutta tardiva e farine rigorosamente prodotte con gli antichi metodi naturali.   

Prodotti da bioagricoltura

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a una fornitura dei nostri prodotti biologici per il tuo punto vendita compila il modulo di contatto per avere tutte le informazioni sulle varietà, le disponibilità e le tempistiche di consegna dell’azienda agricola biologica Antico Monastero San Pietro. 

Siamo nella nuova guida Slowfood Abruzzo